Niki de Saint Phalle: Giardino dei tarocchi, Gli amanti - Capalbio Foto: Chiara Guerrieri © 2021. Foto Scala, Firenze - © Niki de Saint Phalle. by SIAE 2021

Niki de Saint Phalle: Gioiosa Polemica

di Francesca Bardi • Luglio 2021
Da marzo a settembre 2021 il MoMA di New York presenta la mostra Niki de Saint Phalle: Structures for Life una retrospettiva dedicata alla femminista e visionaria Niki de Saint Phalle (1930- 2002), con cui intende evidenziare l’approccio interdisciplinare e l’impegno sociale e politico dell’artista franco-americana. A questo scopo la mostra si concentra sul lavoro creato proprio con l’intento di trasformare gli ambienti, gli individui e la società, opere colorate e gigantesche con le quali ha affascinato mezzo mondo.

Contenuti speciali