Tina Modotti

Tina Modotti: La pasionaria

di Francesca Bardi • Maggio 2021
Nell’ambito del palinsesto 2020 del Comune di Milano “I talenti delle donne”, è in procinto di aprire un esposizione dedicata al lavoro di una grande fotografa italiana, Tina Modotti. Tina Modotti – Donne, Messico e libertà al Museo delle Culture (MUDEC) è una mostra che raccoglie un centinaio di fotografie, stampe originali ai sali d’argento degli anni Settanta, lettere, documenti e video per avvicinare il pubblico allo spirito libero della donna, che attraversando fama e miseria, arte e passione politica, arresti e persecuzioni, suscitò ammirazione per il completo e continuo rispetto di sé stessa, del suo pensiero e della sua libertà.

¿Olvidaste tu contraseña? restablecer la contraseña