Fondazione Menarini: "Approfondimenti"

La Fondazione

Il Gruppo Menarini essendo presente in 140 paesi nel mondo, crede fortemente nella compartecipazione del sapere e nella collaborazione scientifica.

Per diffondere la conoscenza, nel 1976 è stata costituita la “Fondazione Internazionale Menarini” allo scopo di promuovere cultura, scienza ed educazione medica di alta qualità a tutti i livelli ed in molteplici campi come biologia, farmacologia, medicina, economia e scienze umane.

Nel corso della sua attività, la Fondazione ha realizzato oltre 450 Conferenze Internazionali su argomenti medici e biologici particolarmente innovativi e su tematiche di specifico interesse per il mondo medico sia per le vaste implicazioni scientifiche che per i riflessi di ordine pratico.

Minuti Digitale

La rivista scientifica “Minuti” realizzata in collaborazione con il periodico statunitense “American Family Physician” si affianca a Fondazione come organo di informazione medica. Inviata gratuitamente a 100 mila medici italiani abbonati, presenta articoli di aggiornamento su diverse patologie ed approcci terapeutici.

Oltre all’edizione scientifica, con il fine di mantenere viva l’antica tradizione del medico umanista, Fondazione cura la pubblicazione dell’edizione artistica di “Minuti” per coltivare sensibilità e passione per l’arte.

Allo scopo di dare un servizio migliore ed adeguato alla classe medica sono state pensate delle edizioni digitali di ‘Minuti’ in più lingue che, oltre a consentire un’ampia diffusione internazionale e rendere fruibili gli argomenti, permettono una maggiore ecosostenibilità.

Eventi futuri

International Symposium On New Biological Insights And Novel Drugs In Acute Leukemia

Pills of psychiatry and neurology 2021 international web forum